UN'IDEA DIVENTATA REALTA'


Emmaland è nata grazie ad un'idea espressa all'inizio dell'estate del 2018 e che ha subito incontrato il parere favorevole di altre 11 persone, tutte molto vicine ad Emma. Tra loro i genitori, Claudia e Michele che hanno pensato a questa opportunità come uno splendido modo per non dimenticare Emma. Il percorso amministrativo è iniziato a Giugno 2018 ma la voglia di fare ha coinvolto subito il gruppo.



Come promesso ad Emma pochi mesi prima, in occasione del Natale 2018, è stata realizzata una mostra di tutti i mattoncini colorati che spesso l'avevano accompagnata durante le lunghe giornate all'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. Il successo e' stato grande: l'affetto dei visitatori e lo spirito che ha accompagnato tutta l'iniziativa hanno fatto intuire le potenzialità di quest'unione che si sarebbe poi chiamata proprio come la citta' di mattoncini appena costruita: Emmaland.



Ad Aprile 2019 l'associazione ha completato il suo iter burocratico ed e' diventata realta'.

TUTTO GRAZIE A VOI


Anche nei momenti in cui tutto sembra perso, c'è sempre qualcosa per cui valga la pena sorridere. Gli obiettivi raggiunti in questo percorso cosi' rapido ed emozionante non sarebbero stati nemmeno immaginabili senza la generosita' delle persone.



E' grazie a loro se Emmaland ha potuto distribuire aiuti concreti in cosi' poco tempo. Ci sono tanti cuori grandi, spesso nascosti, noi siamo felici di farli emergere e nel nostro piccolo cercheremo sempre di dare qualcosa in cambio: un'emozione, un ricordo, o solo la sensazione di aver fatto qualcosa di concreto per migliorare il mondo in cui viviamo.



Siamo sicuri che questo sia solo l'inizio della nostra storia, molti capitoli sono ancora da scrivere, tutti uniti dalla voglia di fare del bene senza mai dimenticare il coraggio e il sorriso di Emma.